Siti di racconti inediti
Case editrici indipendenti
Déclic Edizioni
déclic è una casa editrice multidirezionale che opera in un’ottica trans-generica e post-generica.
déclic propone inneschi e disinneschi letterari; pone in primo piano la scrittura come manipolazione del linguaggio.
déclic cerca opere ibride, sperimentali, devianti, inclassificabili; nuove forme, nuovi usi di forme date, costruzioni decostruzioni distruzioni, assenze di forma.
déclic nega ogni definizione univoca di letteratura, intesa piuttosto come costante esercizio di autocritica e spostamento, costante ignoranza e impossibilità di sé.
déclic è uno scatto, una molla, una rivelazione, una sveglia, una messa in discussione, uno sblocco, entrambi i lati di una soglia, la soglia, una svolta mai ultima.
Sito: declicedizioni.it
NEO Edizioni
La Neo si dà come vessillo da innalzare il neo, appunto, con tutte le derive che da esso possono scaturire: macchia epidermica, tumore in nuce, simbolo di fascino o di bruttezza, elemento nuovo, inatteso, fattore che altera e destabilizza. Insomma il proposito è di fare della Neo e dei suoi libri, un neo del mondo editoriale.
Sito: neoedizioni.it
Pièdimosca Edizioni
Sì, siamo il passo dell’esserino fastidioso che posandosi sul foglio lascia il segno che dà il ritmo.
Il piede di mosca è un antico segno tipografico che marca la divisione di un testo in capitoli, capoversi o paragrafi, e scandendo pause e interruzioni indica andatura e tempo del testo.
Il piede di mosca è un segno nascosto, che mostra solo il suo effetto; gli somiglia il nostro lavoro in background: uno scavare invisibile per far emergere voci e storie dall’asfalto, dalla terra, dalle tane dei conigli, dai buchi negli alberi, dal metallo arrugginito.
Sito: piedimoscaedizioni.com
Rina Edizioni
Rina ha un progetto ben preciso: riscoprire e recuperare figure “dimenticate”, riportando alla luce l’esperienza e il contributo di quelle donne dalla voce coraggiosa, estromesse dal canone letterario e obliate.
Sito: rinaedizioni.it
TIC Edizioni
Tic Edizioni è una casa editrice indipendente, anche da sé stessa.
Nata nel 2011, pubblica libri, parole magnetiche e gadget.
Sito: ticedizioni.com