Capitolo 4: Il carnevale di Dio

Nel nuovo mondo sovrappopolato sembra impossibile vivere una vita normale. Le risorse iniziano a scarseggiare e i personaggi del passato modificano in modo assurdo il presente. In pochi anni tutto è al collasso, così Fiamma decide di entrare nei sogni dei potenti per risolvere la cosa, ma rende tutto ancora più complicato. Così interviene un dio per rimettere i morti al loro posto. Compresi Fiamma e Biagio, in due zone lontane dell’Oltretomba.

Trama: Nel nuovo mondo sovrappopolato sembra impossibile vivere una vita normale. Le risorse iniziano a scarseggiare e i personaggi del passato modificano in modo assurdo il presente.
In pochi anni tutto è al collasso, così Fiamma decide di entrare nei sogni dei potenti per risolvere la cosa, ma rende tutto ancora più complicato. Così interviene un dio per rimettere i morti al loro posto. Compresi Fiamma e Biagio, in due zone lontane dell’Oltretomba.

Sviluppo: Clicca sui nomi in basso per leggere come ogni partecipante ha svolto il capitolo, partendo dalla trama.

Dal laboratorio Scritture Aperte

C’è vita su morte

Questo capitolo fa parte di un’ipotesi di iperromanzo dal titolo provvisorio “C’è vita su morte”, scritta durante il laboratorio Scritture Aperte 2024-25. In ogni incontro viene assegnato ai partecipanti un punto di inizio e un punto di fine e ognuno scrive la propria versione liberamente. Il risultato è un multiverso: ogni capitolo racconta un punto di vista diverso, un universo possibile della storia.

Iscriviti

Scritture Aperte 24-25

spazio di incontro creativo

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *